Enti e fondazioni
Il Comune per svolgere le proprie funzioni e rappresentare al meglio gli interessi della comunità è presente in varie associazioni, consorzi, enti e società partecipate
Enti e fondazioni
Trentino Digitale S.p.A.
Trentino Digitale S.p.A. è una società in house, partecipata dalla Provincia e dagli enti locali del territorio, che costituisce lo strumento operativo per la trasformazione digitale del sistema Trentino.
Scuola Musicale Giudicarie S.C.
Attività didattica nel campo della musica. Diffusione e promozione della cultura musicale.
Set Distribuzione S.p.A.
Gestisce il servizio di distribuzione dell’energia elettrica in gran parte della provincia di Trento.
Cassa di Trento, Lavis, Mezzocorona e Valle di Cembra
Società cooperativa per l'esercizio del credito
Consorzio dei Comuni Trentini
Il Consorzio dei Comuni Trentini è una Società Cooperativa costituita il 9 luglio 1996 a seguito dell’unificazione, in sede locale, dell’Associazione provinciale A.N.C.I. e della Delegazione provinciale U.N.C.E.M.
Federazione Trentina della Cooperazione
Il nome per esteso è Federazione Trentina della Cooperazione, un'organizzazione nata nel 1895 con la volontà di contribuire al miglioramento sociale ed economico delle persone, delle comunità e dei territori
Centro Servizi Condivisi società consortile a responsabilità limitata
La società opera prevalentemente con la provincia autonoma di Trento, con i suoi enti strumentali di cui all'art. 33 della l.p. n. 3/2006, con le aziende per il turismo, nonché con gli enti locali ed eventuali altri soggetti operanti in trentino con finalità d'interesse pubblico.
Tregas S.r.l.
Costruzione reti di distribuzione gas fino al punto di consegna dell'erogazione del gas stesso.
Trentino Riscossioni S.p.A.
Trentino Riscossioni Spa è una società in house, partecipata dalla Provincia e dagli enti locali e pubblici del territorio trentino, per i quali costituisce il braccio operativo in materia di riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali.
Giudicarie Energia Acqua Servizi S.P.A.
Autoproduzione di beni e servizi strumentali all'ente o agli enti pubblici partecipanti o allo svolgimento delle loro funzioni
Comune di Tione di Trento
Tione di Trento con i suoi circa 3500 abitanti, compresa la frazione di Saone, è il centro della Comunità di Valle delle Giudicarie.