Descrizione
L’amministrazione comunale, al fine di coadiuvare gli operai comunali nelle operazioni di sgombero neve per la stagione invernale 2025-2026, intende avvalersi della collaborazione di persone esterne con mansione di spalatori manuali.
Chiunque fosse interessato può presentare apposita richiesta, rivolgendosi all’Ufficio Tecnico comunale per la compilazione della relativa istanza.
Possono presentare richiesta coloro che abbiano compiuto 18 anni e siano fisicamente idonei allo svolgimento delle operazioni di sgombero neve e non siano già lavoratori privati o pubblici collocati in quietanza ex art. 8 bis della L.P. 27/90 n. 27 e ss.mm.
Si precisa che:
- in caso di assunzione il rapporto instaurato si configurerà come “prestazione di lavoro occasionale”, identificato come “contratto d’opera” disciplinato dall’art. 2222 del Codice Civile;
 - il compenso per il servizio è fissato in € 15,00 all’ora lorde, i compensi verranno liquidati a fine stagione invernale previa presentazione di apposita nota, sottoscritta dall’interessato e controfirmata dal Responsabile o delegato dell’Ufficio tecnico comunale.
 
L’amministrazione si riserva in base alle reali necessità di contattare uno o più richiedenti anche con breve preavviso.
Per eventuali chiarimenti si prega rivolgersi all’Ufficio Tecnico comunale.